Modulo di contatto Diffida Rimborso DELE C2-Remirez

La tematica della certificazioni false di lingua spagnola DELE (Diplomas de Español como Lengua Extranjera) rilasciate su carta intestata dell’Istituto Cervantes è diventata fonte di preoccupazione per diversi docenti che al fine di ottenere un maggior punteggio nelle procedure per il reclutamento del personale scolastico si sono adoperati al fine di conseguire tali attestazioni.

A segnalarlo è stato lo stesso Ministero dell’Istruzione e del Merito, Direzione Generale per il personale scolastico, con la nota n. 4816 del 17 gennaio 2024, a seguito della segnalazione dell’Istituto Cervantes.

Al riguardo Confintesa Scuola Sicilia, sempre attenta alle esigenze dei docenti, fornisce assistenza ai docenti in possesso di certificazioni non autentiche e pertanto non riconosciute dal MIUR.

Dopo un accurato controllo della documentazione, sarà predisposta al costo di € 20,00 una diffida per il recupero delle somme indebitamente versate per il conseguimento della certificazione ritenuta poi non valida.

La documentazione da inviare alla e-mail ricorsi@confintesascuolasicilia è la seguente:

1. copia del documento d’identità e tessera Sanitaria;
  2. istanza di partecipazione al corso;
  3. copia della ricevuta di bonifico effettuato per la partecipazione al corso e ai successivi esami;
  4. indicazione della data e durata del corso;
  5. indicazione della data e luogo di esami;
  6. certificato di lingua spagnola DELE ottenuto;
  7. fattura Remirez di acquisto del corso DELE;
  8. eventuale mail o altra comunicazione ottenuta in seguito agli articoli di stampa.

Ottenuti questi documenti per e-mail, con l’espressa volontà di conferire incarico per l’attività sopra indicata, predisporrò un mandato che invierò per posta elettronica a chi ha manifestato volontà di farsi assistere, e mi sarà rinviato debitamente sottoscritto.

Modulo di contato Diffida rimborso DELE - Remirez.
Nome e Cognome
Inserisci un numero di cellulare per poterti contattare telefonicamente.
Sei in possesso della documentazione richiesta ?
Flegga si o no a seconda che tu sia in possesso della documentazione richiesta da noi per poter aderire alla diffida, nel caso ti mancasse qualche documento, descrivi quelli in tuo possesso nella sezione "commento o messaggio".