Corrao/Dubolino (Confintesa Scuola Sicilia): ulteriore richiesta riscontro urgente in merito alla mancata pubblicazione delle Graduatorie Regionali per immissione in ruolo e incarichi di supplenza nelle scuole secondarie regionali.

In data 23/08/2023, Confintesa Scuola Sicilia, ha inviato una ulteriore nota sindacale all’Assessorato dell’Istruzione e della formazione professionale, Dipartimento Regionale dell’Istruzione, dell’Università e del diritto allo studio in cui  si è richiesto un  riscontro urgente in merito alla mancata pubblicazione delle Graduatorie Regionali per immissione in ruolo e incarichi di supplenza nelle scuole secondarie regionali (D.D.G. n. 1334 del 27/07/2022).

L’Assessorato aveva dato riscontro alla nostra nota del 12/07/2023 con la sua nota del 07/08/2023,  con cui si comunica che le istanze sono state aggiornate con il punteggio attribuito, rettificato alla luce delle segnalazioni al 31/07/2023 prevenute, con invito, qualora il punteggio dovesse risultare ancora errato, ad inviare segnalazione alla casella di posta elettronica scuole.regionali@regione.sicilia.it., questo è stato sicuramente un gesto da apprezzare, ma rimane il fatto che tali graduatorie regionali non sono state ancora pubblicate.

Con la nostra nota abbiamo voluto ulteriormente sollecitarne la pubblicazione in tempi utili, visto l’imminente inizio dell’anno scolastico 2023/2024.

Speriamo dunque che anche questa volta l’Assessorato, questa volta in via definitiva, dia riscontro positivo alla nostra segnalazione, consentendo così a tutti quei docenti interessati, di poter appurare la propria posizione e assegnazione nella sopracitata graduatoria regionale.

Palermo, 25/08/2023

Potrebbero interessarti anche...